ANTICORRUZIONE

SEGNALAZIONI SOSPETTI ANTICORRUZIONE

SODI S.r.l. ha acquisito un sistema di gestione Anticorruzione ai sensi della Norma ISO 37001 – 2016 al fine di prevenire ogni tentativo di corruzione attivo e passivo e dimostrare alle parti interessate di perseguire i requisiti di detta norma.

A tale scopo è stata individuata da parte della Direzione la Funzione Aziendale di “Conformità Anticorruzione” che assicura il rispetto dei requisiti alla norma ISO 37001 – 2016, ed inoltre è a disposizione del personale per fornire consulenze sul corretto comportamento da adottare a fronte di un sospetto o una situazione che possa comportare atti di corruzione.

Chiunque può segnalare alla sopradetta Funzione Aziendale di Conformità Anticorruzione – in buona fede e sulla base di ragionevole convinzione – eventuali dubbi o sospetti relativi a presunti atti di corruzione oppure a qualsiasi violazione o carenza del Sistema di Gestione Anticorruzione utilizzando il sottostante FORM DI SEGNALAZIONE.

Le segnalazioni (che possono essere inviate anche in forma anonima) saranno oggetto di trattamento da parte della Funzione Aziendale di Conformità Anticorruzione in via assolutamente confidenziale in modo da proteggere e tutelare l’identità di chi segnala e di terzi coinvolti e/o menzionati nella segnalazione.

Infine l’Azienda garantisce che nessuno sia oggetto di trattamenti discriminatori per essersi rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o di aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di atti corruttivi.

FORM PER INVIO DELLE SEGNALAZIONI (ANCHE ANONIME):